Ocean 3D

Rasbora Heteromorpha

rasbora heteromorpha

La Rasbora Heteromorpha è un simpaticissimo esemplare della famiglia dei ciprinidi.
In natura è originaria della Tailandia, Malesia e Singapore, in torrenti e stagni che scorrono lentamente nelle fitte foreste.

Si tratta di un pesce che predilige vivere in piccoli branchi (minimo 4 esemplari), più folto sarà il gruppo meno timidi risulteranno come comunemente accade a tutti i pesci da branco.
La Rasbora Heteromorpha presenta un corpo tozzo dal colore rosso/rame con sui fianchi evidenziato un triangolo nero che parte dalla pinna dorsale e termina con la punta in coda.
Come dimensioni non supera i 4/5 cm da adulto, adora acquari con molte piante, non è aggressivo e convive con altre speci in acquario.

La Rasbora Heteromorpha è un pesce onnivoro e in acquario accetta sia cibo in scaglie che in granuli, ma per far sì che i loro colori siano sempre sgargianti è consigliato somministrare anche cibo surgelato.

La riproduzione in acquario della Rasbora Heteromorpha è difficile, ma è comunque possibile distinguere le femmine adulte nel branco perchè risultano più grandi, più tondeggianti e con una colorazione meno brillante rispetto ai maschi.