Ocean 3D

 Pesci d’acqua dolce

Dopo circa una settimana dall’allestimento, il nostro acquario d’acqua dolce , è finalmente pronto per dare il benvenuto ai primi pesci!

Si ha bisogno di almeno una settimana di tempo per permettere alle piante di creare un ambiente con le condizioni idonee ad accogliere i nostri pesci d’acqua dolce nel nostro acquario tropicale, ricreando così il loro habitat naturale.
Il consiglio principale per quali tipologie di pesci per acquario tropicale d’acqua dolce tenere, è sicuramente quello di cominciare con qualche pesce pulitore come coridoras, ancistrus, pangio o otocinclus per poi inserirvi il resto dei pesci che daranno vita al vostro acquario tropicale nuotando tutto il giorno.

Anche l’inserimento in vasca dei pesci d’acqua dolce è un’operazione da fare con pazienza, il sacchetto contenente i pesci va posto nella vasca a galleggiare per circa 5 minuti in modo che si acclimatino, togliamo l’elastico dal sacchetto e inseriamo un pò di acqua dell’acquario per 2 o 3 volte a distanza di qualche minuto tra un inserimento e l’altro infine liberiamo i pesci.

I pesci d’acqua dolce per acquari tropicali più conosciuti e facili da trovare in negozio sono:

Le malattie più comuni dei pesci tropicali d’acqua dolce

 

Venite a scoprirli tutti in negozio di persona e innamoratevi dei loro colori!