Ocean 3D

Paracheirodon Innesi – Pesce Neon

Paracheirodon innesi

Il Paracheirodon Innesi o più conunemente chiamato Pesce Neon è un piccolo pesce che in natura vive nei fiumi che scorrono molto lentamente nel fitto delle foreste Amazzoniche del Sudamerica.

Il Paracheirodon Innesi da adulto non supera i 4 cm di lunghezza, ha una banda laterale blu brillante sul dorso, il ventre argenteo e una banda rossa che parte dalla pinna anale fino alla coda.
Il Paracheirodon Innesi è un pesce vivace, adora vivere in branco (minimo 4 esemplari) in acquari con molta vegetazione, occupa in prevalenza la zona centrale dell’acquario muovendosi in sincrono con gli altri membri del branco rendendo l’effetto cromatico particolarmente spettacolare.

In natura si nutre di piccoli insetti, larve e piccoli crostacei, in acquario accetta senza problemi qualsiasi cibo dalle scaglie ai granuli ma è sempre consigliato variare l’alimentazione anche con cibo surgelato per far sì che la loro livrea risulti sempre molto sgargiante.

La riproduzione di questa specie è ovipara, i genitori non curano le uova abbandonandole subito dopo la deposizione.
Il dimorfismo sessuale è abbastanza distinguibile da adulti visto che le femmine risultano più tozze e grandi dei maschi.