Ocean 3D

Acqua ad osmosi senza silicati

Ocean3d prepara e vende direttamente in negozio l’acqua ad osmosi senza silicati per acquario marino e la potrete sempre trovare comodamente da noi in negozio!
L’acqua per acquario marino è preparata al momento, con acqua ad osmosi senza silicati e sale, e NON STOCCATA IN BIDONI in cui potrebbe rimanere per lunghi periodi con la perdita di oligoelementi e vitamine, soprattutto in estate, in quanto questi ultimi sono fotosensibili e termolabili.

L’acqua per acquario marino presenta una percentuale di sale tra il 33% – 35%, pari ad una salinità variabile fra 1022 e 1026, ovviamente è molto importante la qualità del sale utilizzato.
L’acqua per acquario marino viene controllata con un densimetro o rifrattometro.
La temperatura dell’acqua per acquario marino è da mantenersi tra i 24° e i 27°.

Per ottenere un’acqua “sana” (con bassi livelli di prodotti di rifiuto o sostanze tossiche) è bene fare cambi d’acqua regolari ma parziali, circa il 10% del totale dell’acqua, a seconda dello stato dell’acquario marino.
L’evaporazione dell’acqua in un acquario marino deve essere compensata con l’integrazione di acqua ad osmosi perchè i sali con l’evaporazione non vadano persi ma si concentrino in acquario.