Ocean 3D

 Acqua ad osmosi per acquari d’acqua dolce

L’acqua del nostro acquario è sicuramente l’elemento di maggior importanza e non può essere assolutamente trascurata.

  • Perchè per acquari dolci con habitat tropicali serve l’acqua ad osmosi?
  • Dove si può trovare l’acqua ad osmosi?

L’acqua ad osmosi è preparata da noi e la potrete sempre trovare presso il nostro negozio!
Assolutamente da non utilizzare in un acquario sono l’acqua di rubinetto e l’acqua distillata.

Il nostro habitat artificiale gravita attorno alla composizione chimica dell’acqua che influisce direttamente sulla vita che decidiamo di inserirvi, perciò è bene curare questo aspetto non solo in fase di allestimento acquario, ma con controlli periodici per mantenere al meglio in nostro ambiente.
Utilizzare quindi acqua ad osmosi correttamente preparata da professionisti ci dà la sicurezza di stare trattando i nostri pesci ed altri esseri viventi al meglio.

Si rende necessario utilizzare l’acqua ad osmosi poichè, l’acqua del rubinetto essendo ricca, specie in zone come la nostra, Modena ed Emilia Romagna in genere, di calcare e molte sostanze magari innocue per noi, ma troppo inquinanti per la vita dei nostri pesci in un habitat tropicale, è bene usarla solo per i pesci d’acqua dolce come i pesci rossi, oranda, carpa koi e similari.
Ovvero si può utilizzare solo per pesci che vivono in acque definite dure e a temperatura ambiente, più fredda rispetto a climi tropicali.

Per pesci d’acqua dolce che vivono in un clima tropicale, invece, dobbiamo usare acqua ad osmosi, che grazie al processo di osmosi inversa avrà un grado di durezza dell’acqua perfettamente compatibile e che al suo interno conterrà solo le sostanze chimiche indicate per il nostro mondo acquatico riprodotto.
Grazie all’acqua ad osmosi che potrete trovare da noi ogni qualvolta ne avrete bisogno, infatti, sarete sicuri che l’insieme degli elementi chimici presenti in essa sarà equilibrato al meglio e che i vostri amici con le pinne non correranno alcun rischio.
Inoltre, parlando di acqua ad osmosi per acquari d’acqua dolce, che dovranno contenere pesci tropicali, non dimentichiamoci di dire che quest’acqua ad osmosi andrà riscaldata intorno ai 25°C poichè andrà ricreato climaticamente l’habitat in cui i pesci tropicali si trovano in natura.

Ocean 3D prepara e vende acqua ad osmosi e potrete sempre trovarla correttamente preparata presso il nostro negozio, passa a trovarci!